Reti elettriche

Il settore elettrico costituisce il core business dell’Impresa Rigamonti S.p.A., anche in termini di professionalità dedicate a questo settore, oltre che per la fidelizzazione ormai trentennale al principale cliente Enel.

L’Impresa svolge da anni lavori su commissioni di grandi imprese, di Comuni, di Enti pubblici e di privati e la sua esperienza nel settore risulta di estrema affidabilità.

Le opere eseguite riguardano principalmente lavori di costruzione e manutenzione di impianti elettrici MT/bt in linea aerea e interrata, costruzione e allestimenti di cabine di trasformazione MT e posti di trasformazione su palo (ptp) con annesse opere edili e stradali e gestioni di utenza.
Il ruolo di preminenza dell’ Azienda in questo delicato e difficile settore, scaturisce dall’impiego di tecniche razionali e all’avanguardia, da un’accurata programmazione delle fasi di realizzazione che garantiscono al lavoro qualità e sicurezza, in rispondenza alle esigenze più complicate della clientela a cui si rivolge.
Infatti l’Impresa Rigamonti S.p.A., oltre alle svariate capacità d’intervento e di realizzazione di un preparato staff di tecnici operanti alla luce delle più avanzate tecnologie, provvede allo studio ed alla risoluzione di qualsiasi problema specifico sottopostole dai committenti.

Grazie infatti ad un vasto parco macchine in continuo aggiornamento e ad una continua attenzione alla crescita professionale interna mediante periodici corsi ed addestramenti di qualifica e formazione specifica, l’Impresa Rigamonti S.p.A. è in grado di svolgere in piena autonomia ogni tipo di lavorazione in merito alla progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di linee elettriche a bassa e media tensione.
Anche per la costruzione delle reti elettriche viene impiegato solo personale esperto e qualificato e vengono adottati i più moderni sistemi di sicurezza.